Diploma di Osteopata Federale CDS-GDK rilasciato dopo avere superato l’esame Intercantonale della Conferenza delle Direttrici e dei Direttori Cantonali, ha conseguito il BSc. (Hons) in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales (UK) e la specializzazione in Osteopatia pediatrica  presso l’Osteopathie  Schule Deutschland (OSD).
Membro della Federazione Svizzera Osteopati (FSO-SVO).
Dopo l’iter formativo accademico, ha frequentato numerosi corsi post-graduate in tutti i numerosi ambiti di applicazione della medicina osteopatica in quanto crede nel pensiero del fondatore  Andrew Taylor Still che l’osteopatia è per tutti: neonati, bambini, donne gravide, adulti ed anziani. Nella sua esperienza professionale decennale ha potuto occuparsi anche di numerosi sportivi professionisti di diverse discipline. Oltre ad avere svolto attività di docenza in diversi corsi in ambito osteopatico ed ostetrico, collabora come volontario in missioni umanitarie per bambini con NOHA-onlus, Network Organization and Health Association.

Daniele Robortella

OSTEOPATA Dipl. GDK-CDS
B.Sc. (Hons) Ost. UK - DPO (OSD)
Membro Federazione Svizzera Osteopati

Laureato alla European School of Osteopathy di Maidstone (UK) – allora Università del Galles, si specializza in seguito in osteopatia in ambito ostetrico e ginecologico. Co-autore di diversi libri e articoli scientifici, dal 2006 dirige la Scuola Tedesca di Osteopatia (Osteopathie Schule Deutschland) di Amburgo. Oltre alle attivitá di docenza ed esaminatore internazionale, è stato vice-presidente del Network Accademico Europeo di Osteopatia (OsEAN), membro del consiglio direttivo della Scuola Scandinava di Osteopatia (Goteborg) e membro del consiglio direttivo dell’associazione accademica tedesca per la medicina osteopatica (BAO). Diplomato in Osteopatia Pediatrica in Germania, svolge regolarmente attivitá di ricerca presso il Centro di storia dell’osteopatia a Kirksville, USA. Consegue la laurea magistrale in medicina osteopatica attraverso la Dresden International University e da anni si dedica al volontariato per bambini disabili presso associazioni della periferia di Milano, oltre ad esser coordinatore per ONG – Divinity Foundation in Kenya.

Cristian Ciranna Raab

OSTEOPATA Dipl. GDK-CDS
MSc B.Sc. Ost. DO - DPO (OSD)
mGOsC(UK) mROI(I)

Diploma quadriennale in Reflessologia presso Scuola Superiore di Reflessologia Zu Milano (2012); nel contempo, frequenta l’ambulatorio XiaoXiao della Dott.ssa Elisa Rossi di Milano, dove ottiene il titolo di operatore di Tuina Pediatrico (massaggio medico cinese per bambini). Frequenta nel 2015 a Lugano presso Ajna – Centro di Medicine Complementari i corsi di TAPING THERAPY, muscolare, articolare e linfatico.

Nel 2016 consegue il diploma di Terapista Complementare del Canton Ticino, presso Scuola Superiore Medico Tecnica di Lugano, ove tuttora frequenta corsi di specializzazione.

Dal 2016 docente di Medicina Tradizionale Cinese e Reflessologia presso Istituto Starting Work di Como.

Nicola Pasquali

Riflessologo
Terapista Complementare ASCA

Laureata nel 2004 presso l’Università Vita – Salute S. Raffaele, ottenendo il bachelor in “Scienze e Tecniche psicologiche”e laureata nel 2006 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ottenendo il master in “Psicologia clinica: salute, relazioni familiari ed interventi di comunità”.

Nel 2010, dopo essere diventata mamma, ha approfondito l’importanza del legame primario mamma – bambino e di come la qualità di questo legame incida profondamente sullo sviluppo del bambino e nella vita adulta. Ha iniziato, pertanto, a perfezionarsi nell’ambito della psicologia perinatale.

Nel 2012 ha frequentato il Corso di Alta Formazione “Fisiologia e Psicologia perinatale”,organizzato dall’Associazione Psicologi Lombardia.

Nel 2015 ha svolto il corso di perfezionamento in “Psicologia clinica perinatale” presso l’Università di Brescia.

Nel 2017 ha frequentato la scuola ISPPE (International School of Psychological and Perinatal Education) afferente all’ANEP (Associazione Nazionale Educazione Prenatale) , ottenendo l’attestato di Prenatal Tutor.

Dal 2006 al 2009 ha lavorato come educatrice presso l’Istituto per minorenni “P. Torriani” di Mendrisio.

Dal 2011 ad oggi lavora con gli adolescenti come Case Manager per il servizio Case Management Formazione Professionale dell’Istituto della Transizione e del Sostegno.

Dal 2018 al 2020 ha lavorato come psicologa assistente presso la Clinica Psichiatrica Cantonale.

Dal 2012 coordina le attività dell’associazione Crescere Insieme, associazione che si occupa di sostegno alla genitorialità nella prima infanzia.

Barbara Schepis Muntaner

Psicologa

Ho incontrato lo yoga e la meditazione nei primi anni dell’adolescenza, e da allora sono parte integrante della mia pratica artistica e spirituale. Prediligendo l’intuizione all’intelletto ho completato un Bachelor in Theatre Arts all’Accademia Teatro Dimitri (Verscio, CH, 2015) e un Master in Creative Practice presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance (Londra, GB, 2017).

Dopo aver vissuto per quattro anni a Londra e esser stato coinvolto in tournée internazionali tra una dozzina di paesi in tutto il mondo ho deciso di dedicarmi all’esplorazione del pieno potenziale umano, attraverso la coltivazione del corpo fisico, spirituale, intuitivo e creativo.

La mia pratica yoga è fluida, profonda e poetica. Sono affascinato dal superamento dei limiti, dalla scoperta, dalla sperimentazione, sapendo che concentrazione significa sempre rilassamento. Con le mie lezioni intendo ispirare i miei studenti a crescere, evolvere e fiorire nel loro personale viaggio verso la consapevolezza.

Tommaso Giacopini

Insegnante di Yoga