Dietista

Quella di dietista è una professione sanitaria: organizza e coordina le attività specifiche relative all’ali­mentazione in generale e alla dietetica in particolare; collabora con gli organi preposti alla tutela dell’aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione.

Consiglia e propone un regime alimentare personalizzato per persone o gruppi di persone con bisogni nutrizionali particolari quali sportivi, bambini, puerpere, persone ammalate ecc. Informano il pubblico, attraverso i media o con delle conferenze, sulla necessità di adottare una igiene di vita equilibrata e animano campagne di prevenzione della salute e di educazione alimentare. Gli interessi dei dietisti possono allargarsi anche alla ricerca scientifica e all’insegnamento.

l ruolo di questi specialisti dell’alimentazione è fondamentale nella prevenzione e nel trattamento delle malattie, promuovendo un’alimentazione sana ed equilibrata.

Riflessologia

“I piedi di una persona sono unici e assolutamente differenti da quelli di un altro individuo: essi ci mostrano il modo in cui una persona cammina attraverso la vita” Quando ci capita accidentalmente di prendere una botta, la prima reazione è quella di sfregare la zona colpita con un rudimentale massaggio.Se siamo stressati e tesi, se abbiamo male di testa, portiamo le mani alle tempie o agli occhi cercando, con uno sfregamento, un tocco o una pressione di alleviare il disturbo che ci affligge.