Centro di osteopatia tradizionale e pediatrica

Il centro nasce dalla volontà di creare uno spazio terapeutico multidisciplinare, ma allo stesso tempo anche un punto di riferimento culturale per il canton Ticino. Dopo anni di lavoro svolto in Svizzera e nel resto di Europa, i due soci fondatori decidono di aprire il centro a Mendrisio per sottolineare l’importanza dell’approaccio al bambino e alla mamma e per creare un punto di riferimento ticinese. Oggi il centro, oltre alla medicina osteopatica, offre collaborazioni con riflessologi, dietiste ed ostetriche.

Le attivitá dell’associazione AMNIOS invece colma lo spazio offrendo una vasta gamma di attivitá dedicate alle mamme ed ai bambini ed organizzando incontri monotematici che spesso si svolgono la sera o nel weekend, rivolti a professionisti ma soprattutto alle famiglie.

La filosofia del centro é quella di offrire una medicina integrata ed improntata sul paziente, dove il paziente fa parte del nostro team, per trovare la soluzione migliore ai propri problemi o semplicemente per migliorare le proprie condizioni.

La vostra “Salute” è il nostro obiettivo

L’osteopatia non é una terapia nuova. Nasce come alternativa alla medicina piú di 140 anni fa. Fondata dal medico statunitense A.T.Still nel 1874, l’osteopatia oramai é una realtá presente in ogni angolo del globo secondo le ultime stime pubblicate dall Osteopathic International Alliance (OIA).